Speed Test EhiWeb

Desideri misurare la velocità internet della rete Ehiweb? Per fare il test della velocità relativa alla tua offerta ADSL o Fibra Ehiweb è sufficiente avviare lo speed test presente in questa pagina cliccando sul bottone "Vai" per conoscere le prestazioni della connessione attuale e confrontarle con quelle di altri operatori internet.

Per una corretta misurazione delle performance, il test della velocità internet ADSL o FIBRA Ehiweb deve essere effettuato soltanto dopo aver chiuso tutti i programmi in esecuzione, software o download manager, e tutte le APP che potrebbero rallentare o ostacolare l’efficacia dello speed test. Qualora tu stessi ascoltando musica o guardando film in streaming, interrompi ogni attività. Per evitare risultati falsati è inoltre consigliabile eseguire il test della velocità collegandosi direttamente al modem via cavo Ethernet.

Per misurare la velocità fibra e adsl Ehiweb è inoltre possibile visitare direttamente il sito web della compagna a questa pagina e cliccare sul logo centrale “Misura Internet AGCOM”: a questo punto sarete reindirizzati alla pagina dedicata al servizio di misurazione velocità della linea ADSL o FIBRA offerto dall’Autorità Garante nelle Comunicazioni. Qui potrete avviare il test online.

Cosa fare se la rete Ehiweb è lenta?

Se la rete Ehiweb è lenta occorre fare una attenta valutazione della situazione per comprendere se la problematica è da imputare al provider oppure no. Prima di aprire un reclamo a Ehiweb o chiedere la disdetta del contratto è importante escludere tutte le cause di rallentamento che potrebbero dipendere dalla nostra connettività o dai nostri strumenti per utilizzare la rete.

Tra le principali cause di rallentamento della connessione internet ricordiamo esserci:

  • Presenza di troppi dispositivi connessi: valutare quanti sono gli utenti connessi contemporaneamente sulla stessa utenza con pc, tablet, smartphone.
  • Collegamento del router e prese telefoniche aggiuntive: è importante che il router sia collegato alla presa telefonica principale.
  • Posizione dei device rispetto al segnale: la distanza dal router wireless e la lunghezza della rete domestica sono elementi che influenzano la performance di navigazione.
  • Applicazioni software: alcune applicazioni consumano molta banda nonostante siano apparentemente inattive.
  • Stato di salute dei dispositivi Hardware: dispositivi molto datati o mal funzionanti possono compromettere la velocità Internet.

Test per operatore

Qual è il tuo operatore Internet? Dal menù qui sotto puoi accedere agli speed test dedicati

Connessione lenta?

Se la connessione a Internet è troppo lenta, nonostante si siano seguite le migliori prassi per velocizzare la navigazione online, si può valutare di cambiare Internet provider. Qui accanto forniamo una comparazione delle offerte Internet dei provider, classificate per velocità nominale. Richiedete la consulenza di un esperto di ComparaSemplice.it per la verifica della copertura del servizio.

La qualità della connessione

La velocità minima e massima del servizio Internet devono essere indicate sul contratto e sul sito del provider.

Guide Internet Casa

Tutte le guide

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza